ARRIVA LA FIBRA A BOVOLENTA

notizia pubblicata in data : sabato 02 marzo 2019

ARRIVA LA FIBRA A BOVOLENTA

Care/i Cittadine/i di Bovolenta, sono iniziati i lavori di posa della rete a Banda Larga Ultraveloce, la cosiddetta Fibra.

L’azienda OpenFiber si sta occupando di stendere i cavi secondo il progetto, redatto e concordato con l’Ufficio Tecnico Comunale, nel quale è previsto di collegare oltre 1200 utenze del Comune di Bovolenta.
Per il passaggio dei cavi, ove possibile, si utilizzerà infrastrutture esistenti, quali cavidotti della pubblica illuminazione, mentre, in altre zone, sarà necessario procedere con l’esecuzione di scavi che comporteranno inevitabili disagi alla circolazione stradale: si chiede, in tal caso, la collaborazione e la pazienza di tutti data l’importanza dell’intervento.

I lavori termineranno entro il 2019, momento in cui la rete di proprietà statale potrà essere data in concessione alle compagnie private che si attiveranno per avanzare offerte commerciali a privati ed aziende.
Si segnala che in alcuni casi i tecnici di OpenFiber avranno necessità di chiedere il passaggio fisico in determinate proprietà private per raggiungere ad esempio i tralicci della luce.
Gli incaricati saranno sempre identificabili tramite un tesserino di riconoscimento e in nessun caso avranno la necessità di entrare nelle abitazioni.

Per i condomini da 8 unità immobiliari in su (se oggetto di sviluppo rete) i lavori di posa della fibra prevedono di portare il cablaggio fino all’interno dell’edificio in un vano comune, da cui i condomini potranno eseguire l’allacciamento.
Il singolo condomino può comunque inviare una semplice dichiarazione di interesse alla posa elementi nel locale tecnico del proprio condominio via mail a delivery-CD-Veneto@openfiber.it con il seguente oggetto (obbligatorio): BOVOLENTA – Nome via + numero civico ricordando che:

· L’intervento è indirizzato ai soli condomini da 8 unità immobiliari in su qualora interessati da progetto FTTH

· L’intervento non prevede costi od oneri per nessun condomino

· Il personale sarà provvisto di tesserino identificativo.

· NON verrà richiesto l’accesso agli appartamenti.

· Gli elementi installati NON necessiteranno di alimentazione elettrica.

Per maggiori informazioni: https://openfiber.it/…/fibra-ot…/chi-ci-rivolgiamo/condomini

Con l’arrivo della Fibra sarà possibile usufruire di nuovi servizi o godere di alcuni interessanti vantaggi.

Ringraziamo fin da ora a nome di OpenFiber i Cittadini per la loro disponibilità.

ultima modifica:  02/03/2019